Skip to content Skip to footer

La Maratona dei Valori

LA MARATONA DEI VALORI

La ColleMar-athon

La ColleMar-athon, conosciuta anche come la “Maratona dei Valori”, rappresenta un’occasione unica per celebrare e promuovere principi fondamentali: quelli semplici, sani e autentici che costituiscono il tessuto connettivo della nostra comunità. Questo evento straordinario ci invita a unirci e a sostenere reciprocamente la manifestazione dei nostri valori più profondi con affetto, amicizia e comprensione.

ColleMar-athon viene concepita nel cuore e nella mente dei suoi fondatori come una corsa nella storia, nelle tradizioni culturali e gastronomiche delle Marche.

COLLEMAR-ATHON

La Maratona dei Valori

Il percorso della ColleMar-athon attraversa crinali pittoreschi, borghi caratteristici e città ricche di storia, permettendo ai partecipanti di immergersi nell’intima tradizione di questi luoghi. Durante la maratona, sarà possibile percepire distintamente il palpito della storia, avvertire il fascino intramontabile di passaggi e panorami che resistono alle trasformazioni del tempo e sentire la vicinanza e il calore della nostra gente.

I maratoneti che prendono parte a questa straordinaria esperienza sono uomini e donne che condividono scelte di vita orientate verso ideali autentici. La loro presenza e dedizione fungono da esempio tangibile, testimoniando i valori più nobili della nostra società. Attraverso il loro impegno, essi alimentano la speranza in un mondo migliore, contribuendo a costruire un futuro degno di essere ereditato dalle generazioni successive.

La ColleMar-athon non è solo una gara di resistenza fisica, ma anche un simbolo di resilienza, solidarietà e impegno per il bene comune. Ogni passo lungo il percorso è un’opportunità per rafforzare i legami tra i partecipanti e per promuovere i valori che ci guidano verso una vita significativa.

In questo spirito di condivisione e collaborazione, la ColleMar-athon diventa un momento speciale in cui ci uniamo per celebrare ciò che di più autentico e prezioso abbiamo nella vita. Attraverso questa maratona, costruiamo ponti di comprensione e amicizia, creando un tessuto sociale più forte e resistente. La nostra comunità si impegna a coltivare e diffondere questi valori, con la speranza di trasmetterli alle generazioni future, affinché possano continuare a prosperare nel rispetto reciproco e nella consapevolezza dei principi che ci guidano.

COLLEMAR-ATHON

Solidarietà

Urukundo

Ururkundo è un’associazione onlus di volontariato senza scopo di lucro, che promuove progetti di cooperazione nell’Africa dei Grandi Laghi, con una particolare attenzione al Burundi. Urukundo incoraggia progetti di cooperazione che diano alla popolazione locale i mezzi per garantirsi una vita dignitosa fatta di scuola, lavoro, casa, integrazione.

Nel 2011 abbiamo raggiunto un obiettivo impensabile, costruire una casa! Nel nostro logo c’è scritto LA MARATONA DEI VALORI e questa casa è la concretizzazione di quello che da tanto tempo cerchiamo di far capire a chi viene a divertirsi correndo la nostra maratona.

Unicef

L’UNICEF, Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, opera da più di 50 anni in difesa dei diritti dell’infanzia con programmi di assistenza sanitaria e alimentare, con programmi di alfabetizzazione, con la lotta contro lo sfruttamento del lavoro minorile dei bambini.

L’UNICEF oggi è presente in 162 paesi ed è sempre in prima linea nelle emergenze umanitarie causate da guerre o dalle calamità naturali in ogni angolo del mondo.

A.I.D.O.

A.I.D.O. Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule, organizzazione non lucrativa di utilità sociale, è costituita da cittadini favorevoli alla donazione volontaria, post mortem, anonima e gratuita di organi, tessuti e cellule a scopo di terapeutico.

È una organizzazione apartitica, aconfessionale, interetnica, senza scopo di lucro, fondata sul lavoro nel settore socio-sanitario ed ha l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale.

TeleThon

Dal 1990 TeleThon, insieme a milioni di italiani, ha lanciato una sfida: sconfiggere la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

Una gara contro il tempo, perché sono tante le persone malate che aspettano una risposta, e dove le energie vanno dosate, perché sono pochi i fondi pubblici e privati investiti in questa ricerca mentre i costi per arrivare alla cura sono alti e molto impegnativi.

AVIS

Avis da sempre Partner di questa importante manifestazione sportiva. Avis si avvale dello sport per veicolare la promozione del dono del sangue. Più donatori e più donazioni per offrire una speranza di guarigione a tante persone in difficoltà.

Un gesto di generosità ed altruismo per donare una speranza di vita. Sicuramente, un gesto da campioni.

Omphalos

Omphalos si impegna ad elaborare progetti di vita pensati per le specifiche necessità di ogni singolo soggetto coinvolto nell’esperienza dell’autismo, per assicurargli serenità presente e futura.

Si adopera per servizi come assistenza alla didattica ed all’attività sportiva,  opportunità di inserimento nelle realtà produttive sia pubbliche che private, assistenza legale, compartecipazione nell’utilizzo di servizi già esistenti attraverso forme di volontariato con il coinvolgimento diretto delle famiglie.

I VOLONTARI DIETRO LA COLLEMARATHON

Associazioni Coinvolte

LA MARATONA DEI VALORI

Eventi e iniziative